L’applicazione Music presente nel Sony Xperia S è stata oggetto di porting verso gli altri smartphone della serie Sony Xperia, nei quali si potrà installarla e godere appieno di tutte le funzionalità che essa offre, prima fra tutte il poter equalizzare il suono e poter beneficiare di varie modalità di riproduzione. 

Purtroppo non è possibile installare l’applicazione Musica dell’Xperia S se non si hanno i permessi di root ed una custom recovery (eg. CWM), in quanto per installarla bisogna flashare un file appunto da recovery. Consigliamo a coloro i quali avessero intenzione di installare l’applicazione, di effettuare prima in Nandroid backup in modo da mettersi al sicuro da ogni spiacevole eventualità.

I procedimenti sono molto semplici, i soliti che si effettuano per operazioni del genere:

  • scaricare il file da questo link
  • recarsi in recovery
  • selezionare il file da installare
  • riavviare

 


 
Ecco alcuni screenshot dell’applicazione:

Qualora provate ad installare l’applicazione, non mancate di commentare per farci sapere se avete notato miglioramenti apprezzabili nella qualità del suono. Infine, non ci sono conferme sul fatto che il file possa risultare compatibile anche con altri dispositivi Android, quindi non consigliamo di seguire questo procedimento a tutti poichè potrebbe essere necessario un reflash della ROM.

[Via]