Motorola X Phone sarà, come sappiamo, un nuovo brand di dispositivi Android prodotti da Motorola sotto la supervisione di Google. Si tratterà, quindi, di una serie di dispositivi che saranno lanciati per competere con altri brand, come ad esempio la linea Galaxy di Samsung e la linea Xperia di Sony. I Motorola X Phone saranno poi personalizzabili nell’hardware, come recentemente si è potuto apprendere, e sembra proprio che questo sia più di un rumor, confermato, tra l’altro, anche da personaggi di rilievo all’interno delle aziende.

Oggi veniamo a conoscenza di ulteriori caratteristiche riguardo un Motorola X, uno smartphone che probabilmente sarà denominato in modo diverso, ma che presenterà delle specifiche da top di gamma assoluto, battendo di diversi punti il Galaxy S4 e l’HTC One.

Le caratteristiche trapelano in rete grazie ad una persona rimasta anonima, che le avrebbe segnalate a PhoneArena, e reciterebbero:

  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2 GHz
  • display da 4,8 pollici Full-HD
  • batteria da 4.000 mAh
  • vetro sapphire glass (vetro zaffiro, 3 volte più resistente del Gorilla Glass 3)

I bordi del dispositivo, inoltre, sarebbero realizzati in gomma in modo da scongiurare il più possibile rotture del vetro sul display, che già di per sé dovrebbe essere estremamente resistente. Nella parte posteriore, invece, troviamo la fibra di carbonio a comporre la cover, per cui si tratterebbe di uno smartphone di assoluto rilievo, sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che per quanto riguarda la fattura ed i materiali.

Il display dovrebbe somigliare molto a quello dell’HTC One per quanto riguarda il numero di PPI e, quindi, per quanto riguarda la definizione; un display da 4,8 pollici Full-HD dovrebbe offrire pressoché la stessa densità di pixel del display da 4,7 pollici dell’HTC One e, nel contempo, più densità di pixel rispetto ad un display da 5 pollici con la stessa risoluzione, come quello presente sul Galaxy S4.

Il lancio del Motorola X dovrebbe avvenire durante il mese di Novembre, dunque probabilmente a ridosso della presentazione del nuovo Nexus. Chissà che non si tratti proprio di lui?

Restate a seguirci, vi terremo aggiornati.