La notizia è assolutamente vera anche se purtroppo non è valida anche per l’Europa. Durante la serata di ieri, quando sono stati presentati i nuovi Motorola Razr, il capo di Motorola – Dennis Woodside – ha affermato che la maggior parte degli smartphone Android Motorola del 2011 riceverà l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean. Questa è sicuramente una bella notizia per tutti coloro i quali hanno un dispositivo Motorola del 2011 con a bordo Android ICS.

L’attenzione, però, si concentra anche su quegli smartphone che non riceveranno Android 4.1 Jelly Bean poichè vorrebbe dire che, fatta eccezione per le custom ROM, l’unico modo per avere un device Motorola con l’ultima versione di Android è quello di acquistare un nuovo smartphone, magari uno di quelli presentati nella serata di ieri.


Dunque, per questo Motorola mette a disposizione ben 100 dollari a quegli utenti possessori di smartphone Android Motorola che non riceveranno l’aggiornamento ad Android Jelly Bean, soldi che vengono dati come incentivo per l’acquisto di un nuovo smartphone Motorola come il Razr HD o il Razr M.

L’iniziativa è davvero ottima anche se 100 dollari forse sono un po’ pochi per poter pensare di cambiare smartphone ed acquistare un tale top di gamma senza procurarsi una perdita, ma di certo non vanno assolutamente rifiutati. L’auspicio è quello che tutte le altre aziende produttrici prendano esempio da Motorola per quanto riguarda questo aspetto.

Naturalmente vi ricordiamo che tutto questo è valido solo per gli USA ma ci auguriamo che Motorola valuti la possibilità di poter estendere l’incentivo anche in altri paesi.

[Via]