Ormai siamo quasi in dirittura d’arrivo per la maggior parte degli smartphone Android per quanto riguarda il porting di Android Ice Cream Sandwich, come anche per il Motorola Razr, il quale riceve, poche ore fa, una prima ROM leaked con Android 4.0. Si tratta di una ROM Motorola ufficiosa trapelata in rete, che un developer italiano ha già rootato e messo a disposizione per il download.

La ROM è compatibile solo con il Motorola Razr versione GSM, ed al suo intero implementa il kernel Linux 3.0.8, che porta il pieno supporto all’accelerazione hardware. Se volete provare la ROM sul vostro Motorola Razr, non dovete far altro che controllare che la versione software attualmente installata sullo smartphone sia la 651.167.20 Retail en.EU.

 


 

Della ROM possiamo vedere alcuni primi screenshot:

 

Come si può notare dalle immagini, la versione di Android installata è precisamente la 4.0.3. La ROM sembra funzionante e stabile, ma mancano ancora alcuni accorgimenti che la rendono perfetta, come ad esempio un nuovo software per la gestione della fotocamera, attualmente identico a quello della precedente versione di Android. Se volete dare una possibilità a questa ROM di poter essere flashata sul vostro Motorola Razr, allora non vi basterà fare altro che seguire che questi semplici passi:

  1. scaricare la ROM da qui
  2. rinominare il file “update.zip” e copiarlo nella cartella root della SD
  3. andare in recovery ed applicare l’update.zip
  4. riavviare

Nel caso in cui vorreste anche rootare il dispositivo dopo aver installato l’aggiornamento, vi rimandiamo al thread ufficiale su XDA, nel quale il nostro developer italiano, conosciuto con il nick kholk, ha postato una semplice guida per farlo.

Qualcuno ha installato la ROM? Prime impressioni?

[Via]