Il Motorola Razr Maxx è stato oggetto di un video comparativo, girato dalla stessa Motorola, in cui viene messo a confronto con l’iPhone 4S e l’LG Spectrum. Come ben sappiamo, il Razr Maxx e l’LG Spectrum sono due smartphone Android dotati di tecnologia 4G LTE ma, a differenza di altri smartphone, il Motorola Razr Maxx arriverà anche in Europa con lo stesso hardware senza il 4G. Dunque avrà anche la stessa batteria potenziata da 3300 mAh e sarà interessante testarne le reali capacità di durata.

Proprio per mettere in evidenza l’enorme autonomia di cui dispone il Razr Maxx, Motorola realizza questo video in cui mette a confronto i tre dispositivi sopra citati durante la navigazione GPS. Giusto per riepilogare le caratteristiche capacitive delle batterie dei singoli smartphone in questione, il Razr Maxx ha una batteria da 3300 mAh, l’iPhone 4S ne ha una da 1432 mAh e l’LG Spectrum ne ha una da 1830 mAh.

 


 

Il Razr Maxx e lo Spectrum, inoltre, sono connessi entrambi alla rete 4G LTE di Verizon Wireless, mentre l’iPhone 4S è connesso alla rete 3G di Verizon Wireless. Tutti e tre gli smartphone hanno la medesima applicazione per la navigazione GPS, ovvero VZ Navigator.

Dal video si può notare l’ovvia e palese supremazia del Razr Maxx per quanto riguarda l’autonomia, ma lasciamo a voi il piacere di scoprire come si conclude il video. Vi diciamo solamente che lo Spectrum regge fino ad un massimo di 2:27 ore e l’iPhone 4S, nonostante abbia una batteria meno capiente dello Spectrum, regge fino a 3:45 ore. Il 4S però, a differenza dello Spectrum, è “solo” in 3G. Il Razr Maxx, invece, farebbe circa il doppio.

Che dire, in Italia con le reti 3G la durata sarebbe sarà di gran lunga superiore!

Buona visione!

[Via]