Il lancio del Motorola Razr HD e del Motorola Razr Maxx HD sembra essere stato rinviato a causa di un problema alle antenne. Tale inconveniente sembrerebbe essere lo stesso che ha afflitto l’iPhone 4 agli inizi della sua produzione, ovvero perdita di segnale quando si teneva il telefono tra le mani. Questo problema si verificherebbe anche con i nuovi Razr HD, tanto che Motorola pare stia lavorando su come risolvere in breve tempo.

Dalle immagini che possiamo osservare qui in basso, ci si può fare un’idea di quanto siano più piccole le antenne del Motorola Razr HD rispetto a quelle del Motorola Razr M, quest’ultimo esente dal problema della perdita di segnale. La causa non sarebbe da ricercare nella diversa dimensione delle antenne ma nella loro posizione vicina ai bordi esterni dello smartphone. Per questo si perderebbe segnale tenendo il telefono tra le mani.

Naturalmente il modello preso in esame è quello americano con antenna LTE ma questo servirà a Motorola per rivedere il progetto anche del modello che arriverà da noi in Europa. Infatti, non è ancora chiaro se anche la versione 3G presenta lo stesso problema ma, nel caso in cui fosse così, in Motorola già sanno cosa fare.

[Via]