Per il Motorola Razr ed il Motorola Razr Maxx si sta per avvicinare la data per il rilascio ufficiale di Android Ice Cream Sandwich. A confermarlo vi sono la compagnia telefonica Verizon e la stessa Motorola, che hanno in programma di aggiornare i due dispositivi a partire dal 12 Giugno. Anche se non ci sono notizie sul fatto che l’update possa colpire anche gli stessi smartphone in Europa, c’è una buona speranza che Android 4.0 ICS possa arrivare più o meno nello stesso periodo, ovvero intorno al 12 Giugno. Tra l’altro, Motorola, aveva già pianificato in passato che l’update alla nuova versione di Android sarebbe arrivato nel Q2, quindi come tempistiche ci siamo, anche se personalmente ci tengo a manifestare ancora una volta il mio quasi totale dissenso rispetto ad una politica di aggiornamenti molto probabilmente mal gestita.

 


 

Dunque, quello che vi consigliamo di fare è di controllare nei giorni seguenti se il vostro Motorola Razr o Razr Maxx riceve una notifica di aggiornamento alla nuova versione di Android. L’update dovrebbe arrivare in contemporanea su entrambi i dispositivi in quanto dotati dello stesso identico hardware, eccezion fatta per la capacità maggiore della batteria del Razr Maxx.

Molto probabilmente l’aggiornamento introdurrà sui dispositivi la versione 4.0.4 di Android ICS, ma non sapremo nulla di certo fin quando l’update non giungerà ufficialmente. Restate sintonizzati per seguire i prossimi aggiornamenti a riguardo.

[Via]