Motorola Mobility
pre-annuncia i suoi due nuovi smartphone Android che saranno protagonisti presso lo stand della casa alata al Mobile World Congress 2012.

Si chiamano Motorola Defy Mini e Motorola Motoluxe, il primo è adatto per chi vive una vita vivace piena di imprevisti ma soprattutto per chi cerca un dispositivo ultra-resistente, il secondo invece è per un pubblico più giovanile.

Vediamoli singolarmente con i comunicati stampa, Motorola Defy Mini:

A prova di polvere, resistente all’acqua e con un display Corning® Gorilla® Glass antigraffio, il nuovo Motorola DEFY™ MINI di Motorola Mobility ha tutto ciò che serve per adeguarsi agli stili di vita più avventurosi. Motorola DEFY MINI sarà disponibile a partire da marzo.

Il nitidissimo display touchscreen da 3,2 pollici è perfetto per scrivere e-mail, inviare messaggi e navigare nel Web. La lunga durata della batteria consente inoltre di portare il telefono sempre con sè, senza preoccuparsi di quale piega prenderà la giornata o la nottata.

Con Motorola DEFY MINI si resta sempre in contatto con le persone care e con i luoghi preferiti.

La fotocamera da 3 megapixel permette di scattare le foto dei momenti più emozionanti e condividere subito tutto il divertimento con gli amici grazie alle applicazioni di social networking precaricate; mentre la fotocamera VGA frontale di Motorola DEFY MINI può essere utile per le videochat con gli amici in treno, in autobus o semplicemente a casa, in un momento di relax.

Inoltre la funzione di navigazione GPS del telefono consente a chi è in viaggio di seguire sempre la giusta direzione e arrivare a destinazione senza problemi.

Grazie a MotoSwitch, Motorola DEFY MINI impara a riconoscere la musica preferita, le persone più contattate, le applicazioni più sfruttate e raccoglie e conserva tutte queste informazioni per renderle facilmente accessibili. Un’organizzazione che permette senza dubbio di risparmiare un sacco di tempo.


… e Motorola Motolux:

Un richiamo per tutti gli italiani che non rinunciano mai allo stile e che sono sempre pronti a dar sfoggio di eleganza, ecco il raffinato e sottilissimo smartphone

MOTOLUXE di Motorola Mobility. MOTOLUXE sarà disponibile a partire da fine marzo.

Se si parla di stile ed eleganza, questo smartphone Android 2.3 è senza dubbio perfetto. Il display touchscreen da 4 pollici, ideale per scrivere e-mail, navigare nel Web e guardare video, garantisce uno straordinario divertimento e la possibilità di restare sempre connessi, sia dal posto di lavoro che quando si è con amici o in giro per la città.

Per gli appassionati di fotografia, MOTOLUXE propone una fotocamera con autofocus da 8 megapixel con flash incluso che garantisce scatti da professionisti da condividere con famigliari e amici grazie alle applicazioni di social networking precaricate.

L’interfaccia utente MotoSwitch di Motorola cambia il modo di gestire la vita. Grazie a MotoSwitch lo smartphone impara a riconoscere con chi si parla e quali applicazioni vengono utilizzate più spesso e memorizza tutte queste informazioni. La funzionalità Social Graph consente di mettersi in contatto in modo semplice e veloce con le persone che contano; nel frattempo il telefono impara a capire chi è più importante e utilizza le informazioni per riempire la Home dello schermo: più frequentemente si comunica con una determinata persona e più grande diventa la sua icona. La funzionalità Activity Graph garantisce accesso rapido e facile alle applicazioni preferite, modificandosi automaticamente in base alle applicazioni maggiormente utilizzate. Con Music Now si può ascoltare la propria musica mentre la Smart Gallery visualizza le immagini preferite come vere e proprie collezioni.

Quando si è in viaggio la tecnologia GPS di MOTOLUXE permette di seguire la giusta direzione e arrivare nel cuore dell’azione. Se ancora non fosse sufficiente, il telefono è dotato di una connettività Bluetooth oltre ad essere una porta d’accesso Android Market dove si possono trovare migliaia di giochi, applicazioni, musica, libri e film.

MOTOLUXE si distingue anche per il lanyard slot* che si illumina e permette di vedere subito se c’è una chiamata persa, se è arrivato un messaggio o se c’è un’e-mail in attesa. I colori disponibili sono due: liquirizia e bianco.

Cosa ne pensate? :-)