Se siete molto lungimiranti e attendete con ansia già il prossimo smartphone della serie Nexus, allora troverete in questo articolo pane per i vostri denti. In rete, infatti, sta circolando l’immagine che vedete in alto, la quale rappresenta il primo concept phone del Motorola Nexus RAZR, ovvero un nuovo Google Phone made in Motorola.

Non sappiamo se Google voglia affidarsi a Motorola per la realizzazione del suo prossimo smartphone Pure Android, ma la recente acquisizione della società alata potrebbe dire molto in questi termini. Il concept, creato da Shaik Imaduddin, è basato su delle caratteristiche che si ritengono non molto plausibili a dire il vero. Infatti il concept utilizza un processore nVidia Tegra 3, un display da 5 pollici, una fotocamera da 16 megapixel ed ha uno spessore di 7 millimetri.

Analizzando ognuna delle seguenti caratteristiche che vengono accreditate al Motorola Nexus RAZR, notiamo che ragionevolmente Motorola non abbandonerà i processori Texas Instruments per quelli nVidia, ed inoltre, una fotocamera da 16 megapixel sembra attualmente esagerata. La dimensione del display invece potrebbe risultare plausibile, in quanto è noto che in ogni successiva versione dei Nexus vi è stato sempre un incremento delle dimensioni del display, anche se uno smartphone da 5 pollici somiglierebbe più a un Galaxy Note. Idem dicasi per lo spessore da 7 millimetri, poichè vi sono attualmente smartphone come l’Ascend P1 S di Huawei che hanno già infranto il muro, appunto, dei 7 millimetri di spessore.

Ovviamente come poteva il Motorola Nexus RAZR non avere Android 5.0 Jelly Bean, il nuovo sistema operativo la cui data di lancio potrebbe essere fissata per questa estate. Sicuramente si tratta di un primo concept interessante ma che non bisogna prendere assolutamente come riferimento, in quanto, come già detto in precedenza, non si sa ancora con assoluta certezza quale azienda realizzerà il prossimo Nexus in collaborazione con Google. Vi è inoltre da considerare che il Samsung Galaxy Nexus è stato lanciato solo da 2-3 mesi, quindi è ancora troppo presto per poter prendere visione di un concept che si avvicini il più possibile, sia per caratteristiche che per design, al futuro Google Phone.

A voi piace il concept del Motorola Nexus RAZR?

[Via]