Ecco che, a pochi giorni di distanza dall’evento Google del 29 Ottobre, trapelano ulteriori indiscrezioni sui dispositivi della famiglia Nexus ed anche su Android 4.2. Inizialmente alcuni rumor avevano affermato che la nuova distribuzione di Android si sarebbe chiamata ugualmente Jelly Bean nonostante il numero di versione differente dal 4.1. Oggi, invece, veniamo in possesso di un documento riportato da DroidForums nel quale si apprende non solo la denominazione Key Lime Pie (KLP) per Android 4.2 ma si prende visione per la prima volta di tutti quei dispositivi che riceveranno Android 4.2.2 (quindi un ulteriore aggiornamento di Key Lime Pie) compresi due dispositivi dei quali non abbiamo mai sentito parlare.

I due device in questione sono il Motorola Nexus ed il Droid Razr X, quest’ultimo destinato probabilmente al solo operatore Verizon vista la sigla “Droid”. Ecco il documento che da qualche ora sta facendo il giro di tutti i blog Android:

Motorola Mobility Android Engineering

Below are the authorizations an unauthorized/pending of Motorola phones to receive android 4.2.2 (code name) Key Lime Pie

  • Droid RAZR X: Authorized Reason: Being shipped with 4.2.2
  • Motorola Nexus: Authorized Reason: Being shipped with 4.2.2
  • Droid RAZR i: Authorized Reason: Pushing 4.2.2 out between Q3 and Q4 2013
  • Droid RAZR HD/MAXX: Authorized Reason: Pushing out 4.2.2 between Q3 and Q4 2013
  • Droid RAZR M: Authorized Reason: pushing out 4.2.2 between early Q3 and Q4 2013
  • Droid RAZR MAXX: Authorized/Subject to change Reason: Support time frame may not support 4.2.2 estimated push date late Q2 2013
  • Droid 4: Authorized/Subject to change Reason: Support time frame may not support 4.2.2 estimated push date early Q3 2013
  • Droid RAZR: Pending Authorization Reason: Support time frame may not support 4.2.2 estimated push date mid Q2 2013
  • Droid Bionic Pending Authorization Reason: Support time frame may not support 4.2.2 estimated push date mid Q2 2013

The above documents have be reviewed and authorized/Pending authorization and are subject to change by VP product Management.

Dunque, facendo un sunto della situazione, il Motorola Razr Maxx insieme al Droid 4, al Razr M, al Razr HD ed al Razr i riceveranno Android 4.2.2 Key Lime Pie tutti a partire dal Q3 del 2013, ovvero tra Luglio e Settembre del prossimo anno, mentre dispositivi come Motorola Razr e Droid Bionic sono ancora in attesa di conferme.

Per la prima volta, però, come già accennato poc’anzi, sentiamo parlare di Motorola Nexus e di Droid Razr X, due dispositivi dei quali non avevamo alcuna notizia fino ad oggi. Stando sempre al documento in questione, entrambi dovrebbero essere lanciati sul mercato con Android 4.2.2 KLP e questo potrebbe far presupporre che un Motorola Nexus sia già in fase di sviluppo ma che sarà lanciato probabilmente tra qualche mese, non il 29 Ottobre.

Per cui si fa sempre più strada l’ipotesi che tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013 potremmo avere più smartphone Nexus prodotti da più aziende produttrici, prima tra cui proprio Motorola che aveva inizialmente negato qualsiasi collaborazione con Google per la realizzazione di un dispositivo della serie Nexus almeno fino al prossimo anno.

Staremo a vedere ancora cosa ci riserverà Google e vi invitiamo a considerare il fatto che si tratta pur sempre di rumor che potrebbero essere anche smentiti. Naturalmente, restate sintonizzati per non perdervi le ultime a riguardo e per seguire con noi in diretta streaming ed in live blogging tutto l’evento Google del 29 Ottobre.

[Via]