Il Motorola Droid pro fu presentato come “il dispositivo che convincerà i possessori di blackberry a passare ad Android“, in attesa di sapere se tutto ciò corrisponderà a realtà, il sito androidcentral ha avuto l’opportunità di provarlo un giorno intero.

Il dispositivo ha sistema operativo Android 2.2, schermo touch-screen capacitivo da 3,1” con risoluzione 320×480 e tastiera QWERTY posta sotto lo schermo , processore da 1GHz, 512 Ram, 2gb Rom, fotocamera 5mpx con doppio flash led.

La tastiera qwerty in stile blackberry e l’interfaccia motoblur sono oggetto di particolare attenzione: la prima sembra un pò stretta e quindi potrebbe risultare scomoda nell’uso quotidiano, tuttavia vedere avviare Google Search appena si inzia a digitare qualcosa, è una bella soddisfazione, mentre per quanto riguarda l’interfaccia personalizzata di motorola appare un pò lenta a primo impatto rispetto ad altri dispositivi.

In attesa che arrivi in italia guardiamoci il video e la galleria fotografica, che ve ne pare? Potrebbe dare del filo da torcere a Blackberry?

[via]