Può sembrare scontato quello che Motorola ha affermato in queste ore ma in realtà un bel po’ di rammarico rimane dopo tali dichiarazioni. Infatti, sul sito ufficiale Motorola per gli aggiornamenti ad Android ICS, si legge che non saranno aggiornati all’ultima versione di Android quei terminali in cui non si riscontrerà un miglioramento dell’esperienza utente.

Questo vuol dire che Motorola non aggiornerà mai quei dispositivi se si accorgerà che questi non “digeriranno” bene il nuovo sistema operativo, anche se ci sembra davvero strano il comportamento dell’azienda americana dal marchio alato. Ci sembra strano perchè c’è una community su internet conosciuta come XDA che sta effettuando porting di Android Ice Cream Sandwich su dispositivi molto più datati e dotati di un hardware sicuramente di livello inferiore rispetto a quelli che Motorola potrebbe scegliere di non aggiornare.

 


 

Dunque potremmo anche assistere a dei colpi di scena, in quanto la stessa Motorola ha fornito la lista dei dispositivi che saranno aggiornati ad Android ICS, quindi potrebbe darsi che proprio qualcuno di quei dispositivi per cui è stato pianificato l’update non venga aggiornato. Di seguito la lista dei device per i quali si prevede l’aggiornamento:

Sicuramente la notizia non farà molto piacere ai clienti Motorola che però, ricordiamo, potranno comunque contare sulla community di XDA per poter essere in qualche modo supportati sul lato software.

Non appena avremo notizie più dettagliate, non mancheremo di aggiornarvi.

[Via]