La nuova interfaccia MotoBlur realizzata da Motorola per i suoi nuovi smartphone della serie Razr è piaciuta a molti utenti, in quanto conserva le caratteristiche e la grafica di quella stock di Android ICS e Jelly Bean ma va a modificarne leggermente la barra delle notifiche e quella di navigazione, rendendole trasparenti.

L’effetto piace a molti utenti e sembra essere piaciuto soprattutto ad uno sviluppatore del forum di XDA, conosciuto col nick evilisto. Egli è riuscito ad effettuare un porting completo dell’interfaccia che può essere installata senza alcun tipo di problema sul Galaxy Nexus. Naturalmente, si ha bisogno dei seguenti requisiti:

  • Galaxy Nexus con i permessi di root
  • ClockWorkMod recovery
  • Nandroid Backup (consigliatissimo!!!)

Tutto quello che si deve fare per installare tale modifica è flashare i file che troverete elencati nel Forum in recovery. I file possono variare a seconda della ROM installata sul proprio Galaxy Nexus, che può essere una CM 10 Nightly, una Paranoid Android, una Stock Deodexed oppure una AOKP.


Per questo vi sono diversi file per diverse ROM. Vi lasciamo dunque alla guida dettagliata presente nel nostro Forum raggiungibile attraverso il link in basso.

[Guida] Installare nuova MotoBlur con barra di notifiche e di navigazione trasparenti

Qualora decidete di apportare tale modifica al vostro Galaxy Nexus, fateci sapere quali impressioni avete sulla nuova interfaccia MotoBlur.

[Via]