Mopria Scan permette di eseguire scansioni da scanner e multifunzione utilizzando lo smartphone

Mopria Scan è un’applicazione che permette di eseguire le scansioni da uno o più scanner o periferiche multifunzione utilizzando il dispositivo Android.

L’app connette automaticamente il dispositivo mobile a scanner e stampanti multifunzione sulla stessa rete Wi-Fi consentendo di avviare la scansione, regolare le impostazioni, organizzare e rinominare le scansioni e condividerle con altre persone e applicazioni.

Le possibilità offerte dall’applicazione sono le seguenti:

– Selezione della risoluzione di scansione, il formato (PNG o PDF), colore o B/N

– Selezione del tipo di input: foto, documenti, ecc.

– Rilevamento degli scanner tramite rete Wi-Fi con la possibilità di aggiungerli manualmente usando l’indirizzo IP

– Selezione dell’area di scansione

– Modifica del nome del file di scansione

– Salvataggio delle scansioni su smartphone o tablet

– Condivisione delle scansioni con altre applicazioni come email, browser di file, ecc. e con i servizi cloud come Dropbox, Evernote, Google Drive, ecc.

– Stampa delle scansioni

Tra i brand supportati dall’app sono presenti Brother, Canon, Dell, DEVELOP, Epson, Fuji Xerox, Gestetner, HP, Infotec, Konica Minolta, Kyocera, Lanier, Lenovo, Lexmark, NEC, NRG, Pantum, RICOH, Samsung, Savin, Sharp, TA Triumph Adler-UTAX, Toshiba e Xerox.

Mopria Scan è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top