GlassWire – Data Usage Privacy è uno strumento che permette di monitorare il traffico di dati generato dalle applicazioni installate nel vostro dispositivo.

Attraverso dei grafici in tempo reale su base giornaliera, settimanale o mensile, l’applicazione mostra il consumo di dati prodotto dalle app, offrendo la possibilità di scoprire quelle responsabili di eventuali sforamenti dei piani dati sottoscritti con l’operatore mobile.

Lo strumento consente di rilevare eventuali applicazioni responsabili di rallentamenti della connessione dati, visualizzando istantaneamente quelle potenzialmente sospette che accedono alla rete, inoltre sarete avvisati con degli allarmi quando vi avvicinerete alle soglie di traffico impostate.

GlassWire – Data Usage Privacy è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso al telefono e a ID dispositivo e informazioni sulle chiamate. L’applicazione è rintracciabile nel Play Store cliccando sul badge che trovate a seguire.