MIRIAM: The Escape è un platform in cui dovrete aiutare una ragazzina intrappolata nei suoi incubi rappresentati da ambienti surreali e cupi, caratterizzati da toni in bianco e nero e rumore bianco.

Il gameplay è basato sulla fisica e offre un mix di azione, avventura e puzzle che dovrete risolvere per trovare la chiave necessaria per uscire dal livello e avanzare al successivo, evitando con astuzia le luci e gli ostacoli come liquidi, pietre, scatole e palline.

Il tema di gioco non brilla per originalità e offre 24 livelli. I controlli prevedono due aree sensibili sulla sinistra della schermata di gioco per spostare la protagonista a destra e a sinistra e due pulsanti, uno per saltare e l’altro per interagire con alcuni elementi dello scenario effettuando azioni come premere, spingere, tirare ecc.

MIRIAM: The Escape è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportato da annunci pubblicitari, ed è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate sotto al trailer del gioco.