Oggi la maggior parte degli sviluppatori di app di tutto il mondo si concentra sulle principali piattaforme ossia Android ed iOS. Ci sono ovviamente altre piattaforme su cui lavorare, lo sappiamo bene, una di queste è Windows Phone 7.

Microsoft ha pensato bene di corteggiare gli sviluppatori Android in modo da convincerli a sviluppare app sulla propria piattaforma. Per fare ciò ha annunciato un kit per sviluppatori Android. Il kit è composto da due parti, la prima è uno strumento di mappatura Android per Windows Phone 7 e il secondo è una guida per gli sviluppatori, 90 pagine e 7 capitoli. La mappatura API è descritta come una sorta di traduzione del dizionario che aiuterà lo sviluppatore a capire in che modo i codici per Android siano equivalenti a quelli di Windows Phone 7.

La cosa appare semplice, ma forse non lo è così tanto. Per aiutare ulteriormente gli sviluppatori c’è App Guy, un personaggio che gira sui forum per rispondere alle domande sul porting di applicazioni Android su Windows Phone 7.

Domanda per gli sviluppatori. Siete in qualche modo interessati?

[via]