In un intervista al CES, Joe Belfiore, VP di Windows Phone, ha spiegato come il suo sistema operativo batterà la concorrenza di Android: Windows Phone 7 ha la qualità e i servizi, Android invece ha le specifiche. Belfiore quindi sembra sicuro che la qualità sarà molto più apprezzata, mettendo alla base di tutto il social networking.

I primi Windows Phone 7 non avevano caratteristiche così elevate ma gli attuali modelli presenti sul mercato hanno fatto un passo in avanti. Dopo la dichiarazione di Belfiore ci viene da pensare che Microsoft non parteciperà alla corsa per rendere i suoi dispositivi sempre più potenti ma si concentrerà su ciò che possiede migliorando i servizi.

Se è vero che i telefoni Android sono molto all’avanguardia, è anche vero che il consumatore medio può essere portato in confusione, dice Belfiore, tanto che risulti complicato acquistare uno smartphone. Difficile quindi interpretrare le specifiche tecniche e scegliere un modello adatto a noi? Quelle di Belfiore sono parole che ci portano alla mente un’altra azienda, la Apple, che con lo standard di iOS non ha di questi presunti problemi.

Per concludere Microsoft ha intenzione di scavalcare tutti fornendo un prodotto di qualità unendo cosa c’è di buono in iOS e in Android. Mentre Microsoft lavora gli altri due stanno a guardare….dall’alto.


[via]