Anche se Xiaomi non ha previsto utilizzi extra per la propria Mi Band 2, non significa che non sia possibile adattarla a funzioni completamente diverse da quelle pensate dal produttore. Uno dei grossi miglioramenti della seconda versione è stata l’introduzione di un display accompagnato da un tasto che permette di scorrere tra le varie visualizzazioni.

FutureExpLab è però riuscita a creare una piccola applicazione per Android che permette di utilizzare il tasto soft touch di Xiaomi Mi Band 2 per cambiare traccia. Grazie a Mi Band 2 Music Control potremo quindi controllare la riproduzione senza dover estrarre lo smartphone dalla tasca, sfiorando semplicemente il tasto.

Potrete impostare l’operazione da eseguire con un singolo tocco, un doppio tocco e un triplo tocco, arrivando così a coprire le funzioni necessarie alla gestione della riproduzione. Cambiando traccia inoltre verrà visualizzato, sul piccolo schermo della Mi Band 2, il titolo del brano in esecuzione, una chicca decisamente comoda.

Questa opzione è però disponibile solamente sbloccando la funzione Premium con un acquisto in-app di 1,99 euro. Potete scaricare e utilizzare gratuitamente Mi Band 2 Music Control utilizzando il badge sottostante.