Con WhatsApp è possibile inviare messaggi, emoticon, foto, audio, posizione e contatti all’interno della chat nella quale ci si trova, ma sembra che ci sia un’applicazione che fa più o meno le stesse cose, aggiungendo qualche feature particolare che in WhatsApp non è presente. L’applicazione in questione si chiama MessageMe, e si presenta con un look veramente molto ben fatto ed un’interfaccia molto curata.

Il servizio sembra per ora gratuito e non sembra fare riferimento ad abbonamenti di qualche tipo, per cui alcuni utenti che magari non hanno una carta di credito collegata al proprio account Google potrebbero trarre giovamento dall’utilizzare un’applicazione che non richiede abbonamenti particolari e, quindi, pagamenti in-app.

Quello che offre MessageMe è per certi versi diverso da quello che offre WhatsApp. Non è possibile inviare emoticon, in quanto non ancora previste, ma molto probabilmente esse saranno introdotte con i futuri aggiornamenti. Sarà però possibile inviare un Doodle, cioè un disegno a mano libera con la scelta dei colori, un video da YouTube, dalla galleria o realizzato al momento, una canzone, la propria posizione.

mm2 mm3

Sicuramente MessageMe non è un’applicazione completa come lo è WhatsApp ma con i dovuti aggiornamenti molto probabilmente diventerà una delle migliori (se non la migliore) app per la messaggistica istantanea. Naturalmente, tutto questo in attesa di Google Babble.

Potete scaricare MessageMe dal badge seguente – è funzionante, nonostante non visualizzi correttamente i contenuti (ci stiamo lavorando).

[app]com.littleinc.MessageMe[/app]

Grazie, giannni, per la segnalazione.