Il 1° Ottobre in Cina sarà presentato il primo smartphone Android con processore quad-core. Si tratta dell’ultimo arrivato in casa Meizu, l’MX, disponibile in due modelli che variano a seconda della memoria interna, uno con 16 GB e l’altro con 32 GB.

Entrambi sono dotati di processore ARM Cortex A9 Quad-Core, schermo QHD da 4.3 pollici ed il loro prezzo varia dai 470 ai 625 dollari. La versione da 16 GB dunque costerebbe 345 euro e quella da 32 GB 459 euro. Se si pensa ai prezzi dei dispositivi presenti in Italia si può dire che questi soldi a confronto sono pochi spiccioli.

Altre caratteristiche di questo fantastico smartphone sono la fotocamera da 8 Megapixel con sensore ottico retroilluminato, flash LED e autofocus, registrazione video in FullHD a 1080p, videocamera anteriore, 1 GB di RAM e Android 2.3 Gingerbread con UI personalizzata. Insomma, sarebbe un peccato non vedere questo gioiellino dalle parti nostre, se così sarà sono sicuro che molti si mobiliteranno per procurarsene uno dal web.

[via]