Kim Dotcom, fondatore del noto e storico servizio di condivisione file megaupload, dopo aver risolto (si fa per dire) i suoi problemi con la giustizia, torna alla ribalta offrendo all’utenza internet un nuovo e potente servizio con la medesima funzionalità: Mega.

Non è mia intenzione oggi parlarvi qui del servizio, quanto piuttosto farvi conoscere la prima applicazione non ufficiale sviluppata per poter accedere al sito Mega.co.nz anche dal proprio smartphone Android.

Un utente abbastanza conosciuto della community di sviluppatori inglese, XDA-Developers.com, ha infatti rilasciato da poco la sua prima versione di “Mega per Android“, ancora molto scarna nelle funzionalità, ma che promette bene per il futuro e nel frattempo esegue già egregiamente i suoi compiti.

Le funzioni abilitate per ora sono (v. 1.0.1):

  • Registrazione e Login al servizio Mega;
  • Upload e Download di file dal proprio account e non;
  • Link di condivisione dei file caricati;
  • Cancellazione file caricati.

L’applicazione al momento non è ancora disponibile sul Play Store, ma la potete scaricare direttamente dal vostro smartphone utilizzando il link download ed installandola aprendola con l’ausilio di un file manager (o cliccando il download nelle notifiche una volta scaricato dal proprio dispositivo).

[Via]