Nell’evento Samsung/Google per la presentazione del Galaxy Nexus non tutte le caratteristiche sono state mostrate. Lunedì ad “On The Verge”, programma televisivo andato in onda in tarda serata negli Stati Uniti, Matias Duarte ha mostrato la funzionalità degli effetti video del Galaxy Nexus.

Tale funzionalità permette di visualizzare in modalità videoripresa degli effetti video durante l’inquadratura. Ad assistere alla modifica in tempo reale del volto del Signor Topolski c’era un pubblico divertito.

Il conduttore ha chiesto a cosa servisse quest’innovazione, Matias Duarte ha risposto che si tratta solo di una funzionalità per il divertimento. Duarte ha aggiunto inoltre che gli smartphone non dovrebbero rincorrere continuamente specifiche tecniche super-avanzate ed una fotocamera dovrebbe servire semplicemente per scattare foto allo scopo di ricordare e condividere momenti con gli altri.

Forse è per questo che nè Samsung nè Google hanno sentito la necessità di includere una fotocamera da 8 Megapixel sul Nexus.

[via]