Sviluppata da Oh1 Apps, Map Paper Live Wallpaper è un’applicazione che offre all’utente la possibilità di personalizzare lo sfondo dello smartphone con le immagini in tempo reale della mappa di Google relative alla posizione in cui si trova.

L’app permette di personalizzare l’aspetto della mappa impostando il colore del tema, regolando la porzione di mappa visibile tramite lo zoom e impostando la luminosità dei livelli della mappa (terreno, strade e acqua).

E’ possibile applicare il wallpaper come sfondo dinamico per vederlo aggiornarsi durante lo spostamento, oppure come sfondo statico con un’immagine che può essere aggiornata manualmente in qualsiasi momento o in automatico attivando l’apposita funzione nella schermata delle impostazioni dell’app.

Map Paper Live Wallpaper è disponibile per Android al prezzo di € 1,99 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.