Maki è un’applicazione client che permette di gestire Facebook, Twitter e Instagram in un’unico ambiente e in modo più fluido risparmiando sul consumo della batteria.

Oltre alle caratteristiche presenti nelle app ufficiali, Maki permette di accedere alle notifiche e ai messaggi in qualsiasi app tramite la QuickBar, scegliere tra 11 temi con due stili notturni, salvare le pagine preferite nei segnalibri e proteggere l’acceso con codice o impronta digitale.

L’app  offre l’accesso anche a Google+, Tumblr e VKcontakte e permette di utilizzare Facebook Messenger, Facebook Lite oppure il Messenger incorporato, ma attualmente non sono ancora supportati i messaggi diretti in Instagram.

L’applicazione non contiene pubblicità propria, tuttavia resteranno visibili gli annunci inseriti da Facebook che potrete eliminare acquistando la versione Plus al prezzo di €1,79, che inoltre abilita varie funzionalità come la QuickBar, le scorciatoie e il tema notturno automatico.

Maki è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.