Magic Hat è un puzzle game basato sulla fisica in cui dovrete lanciare una palla nel cappello magico considerando gli ostacoli e i meccanismi presenti negli 80 livelli.

Dovrete inoltre tentare di raccogliere le stelle disseminate nei livelli e completarli ottenendo il punteggio più alto possibile con le traiettorie più lunghe.

Per effettuare il lancio sarà sufficiente toccare un punto del riquadro di controllo, trascinare il dito per caricare la potenza e stabilire la traiettoria e successivamente rilasciare. La palla ruoterà e rimbalzerà sulle superfici e sugli oggetti in movimento seguendo un modello fisico convincente.

Potrete affinare il tiro considerando la traiettoria iniziale che sarà visibile per il lancio che state per effettuare assieme a quella del lancio precedente, ma in alcuni casi il fattore C sarà fondamentale.

Magic Hat è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportato da annunci pubblicitari e attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store di Google.