Come tutti ben sappiamo, il team CyanogenMod sta lavorando duramente per effettuare il porting di Android Ice Cream Sandwich su molti device con la sua ROM CyanogenMod 9, aggiungendo qualche personalizzazione per un utilizzo più immediato del dispositivo. I developers però sono indecisi su quale tipo di lockscreen implementare nelle proprie ROM con Android 4.0, in quanto hanno realizzato diversi prototipi e stanno chiedendo a tutti gli utenti di scegliere quale tra quelli realizzati piace di più, invitando tutti ad avanzare anche delle proposte in merito.

Le configurazioni che il team Cyanogen ha creato sono le seguenti cinque (cliccate per ingrandire):

  

 

Come si può vedere, vi sono diverse soluzioni molto interessanti, ma almeno personalmente non trovo un senso alla configurazione che vede due anelli con l’applicazione fotocamera posta su entrambi. In ogni caso potete esprimere la vostra preferenza con un +1 in corrispondenza della lockscreen che vi piace di più sul profilo Google+ di Cyanogen, magari lasciando anche qualche commento per proporre qualcosa al team.

E proprio personalmente ho deciso di lasciare un commento per proporre una nuova configurazione, la quale può risultare perfetta per alcuni, meno per altri, ma tutto dipende dall’utilizzo che si fa del dispositivo. Quello che ho proposto è stata una configurazione con un unico anello centrale, sul quale posizionare 5 icone, rispettivamente (da sinistra verso destra): fotocamera, messaggi, telefono, suono(muto/vibrazione/audio attivo) e sblocco.

Secondo voi invece come dovrebbe essere la nuova lockscreen per la CyanogenMod 9? Vi va bene una delle configurazioni del team o proporrete la vostra?

[Via]