Direttamente dal calderone dei cuochi più famosi degli OS per dispositivi mobili ecco che arriva un’applicazione molto interessante: Lock Screen Notifications Widget. Dichiaratamente compatibile con Android 4.2 lo stesso sviluppatore fa sapere che funziona bene anche con WidgetLocker per Android 4.0.4, ma ovviamente è da prendere con la dovuta cautela  un’informazione del genere.

rsz_picsart_1358233687572

Le caratteristiche principali dell’applicazione sono:

  • Gestisce tutte le notifiche che possiamo cancellare dalla tendina di notifiche ma non è limitato soltanto a chiamate perse, SMS ed MMS, Facebook, GMail e quant’altro.
  • Capacità di avviare l’applicazione dalla lista delle notifiche
  • Combina le notifiche multiple di una stessa applicazione in una sola con un contatore
  • Accensione dello schermo dopo la ricezione di una notifica (opzionale)
  • Visualizzazione di un orologio piccolo o grande con l’ora e la data nella descrizione di ogni notifica nel listato
  • Abilitato a mostrare il contenuto della notifica così per come appare nella barra delle notifiche
  • Pulizia della lista delle notifiche quando il terminale viene sbloccato (opzionale)
  • Sperimantale – pulizia delel notifiche quando il pulsante di pulizia di Android viene premuto sulla barra delle notifiche (ndr. Sarebbe il tasto della cancellazione di tutte le notifiche, tranne quelle “In Corso”)(opzionale)

Per l’installazione dobbiamo abilitare le origini sconosciute dal menu delle impostazioni. Fatto questo non rimane che scaricare direttamente sul nostro dispositivo l’applicazione da questo indirizzo ed installiamola.

L’applicazione, come pubblicizzata dallo sviluppatore, è e resterà gratuita. Attualmente non ha in mente di differenziarla con una versione “premium” ma possibilmente potrebbe rilasciarne una versione con più funzioni, attualmente rimarrà gratuita e verrà a breve pubblicata sul Play Store. Questa versione è ovviamente in fase di test e quindi non esente da bug, ma una prova la merita davvero.

[Via]