LingoDeer è un’applicazione che offre la possibilità di imparare le lingue asiatiche giapponese, coreano, vietnamita e cinese mandarino.

L’app è stata progettata da un team di insegnati di lingue professionali e permette di apprendere la lettura, l’ascolto, la conversazione e la scrittura attraverso delle lezioni interattive ed esercizi di revisione con flashcard che aiutano a memorizzare le nuove parole.

Si parte dagli alfabeti delle lingue asiatiche per proseguire con le note grammaticali e registrazioni in madrelingua.

L’apprendimento giapponese è disponibile in Kana, Kanji e Romaji, quello coreano in Hangul e in lettere romanizzate, mentre l’apprendimento cinese è disponibile in cinese tradizionale, cinese semplificato e pinyin.

L’applicazione comprende 2.000 parole e frasi utilizzate più frequentemente fino al livello intermedio e oltre 150 lezioni, inoltre consente di apprendere le lingue ovunque con la modalità offline.

LingoDeer è disponibile per Android in inglese gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso al microfono, alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.