All’MWC 2012 parteciperanno tantissime aziende che vorranno fare la loro modesta bella figura, come HTC, Samsung, Acer, ed anche LG. Quest’ultima sembra si stia preparando per presentare, proprio durante l’evento, il suo nuovo smartphone di punta, un top di gamma con processore Tegra 3, come afferma una notizia appresa direttamente da Android MoDaCo.

Il nuovo LG X3, nome interno P880, ha delle caratteristiche tecniche davvero interessanti, le quali sono riportate di seguito:

  • processore quad-core Tegra 3 (1,5 GHz quando su single core, da 1,4 GHz quando su 2 o 4 core) + SMP core (risparmio massimo batteria)
  • display da 4,7 pollici con risoluzione HD (1280×800 pixel)
  • batteria da 2000 mAh
  • 16 GB di memoria interna espandibile con microSd
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • fotocamera anteriore da 1,3 megapixel
  • sistema operativo Android ICS 4.0.3

 


 

Del nuovo smartphone, che si dice essere di punta per LG, sono disponibili alcuni screenshot che mostrano il risultato del punteggio ottenuto su Quadrant, recentemente aggiornato, ma non solo. Infatti, l’LG X3/P880, sembrerebbe, si, avere a bordo Android ICS 4.0.3, ma con una versione del kernel che farebbe rabbrividire qualunque developer, ovvero versione 2.6.39, quella che è presente ancora in Android Gingerbread, per intenderci.

 

Non sappiamo se le immagini siano state prese da un dispositivo ancora in fase acerba di progettazione e che quindi nella versione finale il kernel possa essere rimpiazzato con la versione 3, più adatto ad Android ICS, ma il punteggio è risultato comunque elevato con 4412 punti.

Sarà dunque interessante scoprire se LG svelerà l’X3 all’MWC 2012 e se avrà in serbo qualcosa di innovativo per questo smartphone che si candida ad essere uno dei top gamma all’evento.

Dunque, cosa ve ne pare?

[Via]