La notizia non si era mai vista e sentita prima, e non vi erano stati dei rumor predenti, quindi si potrebbe ritenere che possa essere vera, anche se si attendono conferme. Per ora però riteniamo sia un rumor. L’azienda coreana LG infatti starebbe preparando un nuovo smartphone da 5 pollici che andrà a collocarsi nella stessa fascia di mercato del Samsung Galaxy Note, e potrebbe quindi sperare di godere del successo di quest ultimo per riscontrare un trend positivo al lancio.

Attualmente non si hanno tantissime informazioni sul nuovo dispositivo, ma si vocifera che possa avere sotto al cofano un processore Qualcomm Snapdragon S3 dual core da 1,5 GHz, un display LCD appunto da 5,0 pollici con risoluzione (stranamente) WVGA da 1024×768 pixel, radio LTE, Bluetooth 3.0 e WiFi b/g/n.

 


 

Queste le uniche cose che fino ad ora sappiamo del nuovo smartphone di casa LG. Vista la vicinanza dell’MWC speriamo che la notizia possa essere vera e che la stessa LG possa presentare tale dispositivo proprio durante l’evento in programma tra poche settimane.

Il successo di tale smartphone, qualora fosse presentato, sarà legato a quello che effettivamente potrà offrire in più rispetto al Samsung Galaxy Note, il cui successo non è in discussione. Riuscirà LG a trovare qualcosa che potrà attrarre a sè tanta clientela e a dimostrare che il suo nuovo prodotto è l’alternativa migliore al Galaxy Note?

Vi aggiorneremo presto!

[Via]