LG annuncia in queste ore l’arrivo sul mercato italiano di Optimus Vu, il dispositivo con display da 5 pollici pronto a sfidare il Phablet di casa Samsung.

LG Optimus Vu è senza ombra di dubbio un dispositivo Top di Gamma grazie alle sue caratteristiche tecniche davvero interessanti: processore nVidia Tegra 3 quad-core (4 core +1) a 1.5 Ghz, memoria RAM da 1GB, memoria interna da 32GB di cui 25 GB disponibili all’utente, fotocamera da 8 megapixel, display da 5.0 pollici con formato 4:3, connettività completa con HSPA, WiFi 802.11a/bg/n, Bluetooth 4.0, Micro USB MHL, GPS e NFC. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e con molta probabilità sarà aggiornato a Jelly Bean.

Per tutti gli acquirenti di LG Optimus Vu inoltre, ben 300 euro di materiale multimediale in free download a scelta! tutti coloro che entro il 31 dicembre 2012 acquisteranno un nuovo LG Optimus Vu:, potranno scaricare tantissimi contenuti multimediali, che includono 200 brani musicali, 30 libri e 3 film completi, per un valore complessivo di oltre 300 Euro. La meccanica della promozione è semplice e immediata: è sufficiente collegarsi sul sito http://www.lg.com/it/promotions/optimusvu, scegliere il contenuto da scaricare e validare il download con il codice IMEI del proprio smartphone. L’utente avrà a disposizione 3 mesi dal primo accesso per scaricare tutti i contenuti offerti da LG.

Un’occasione da non perdere per chi è in cerca di un nuovo smartphone. LG Optimus Vu è disponibile già da qualche giorno presso tutte le catene dell’elettronica al prezzo di 499,99 euro.