LG Elettronics pare che sia al lavoro per la progettazione del successore di Optimus G e questa volta un rumor non è stato mai così allettante. Siamo davanti alla prospettiva di un telefono, Optimus G2, di tutto rispetto le cui caratteristiche rivelano due sorprese di non poco conto. In dettaglio le voci di corridoio fanno sapere che si potrebbe trattare di un device con le seguenti specifiche tecniche:

  • Display LCD FullHD da 5″ con 440PPI
  • Processore Quad-Core  a 2GHz di frequenza Snapdragon S4 MSM8974 o superiore
  • Android 5.0 Key Lime Pie
  • Fotocamera con sensore retroilluminato

Niente di più, ma le prime voci a riguardo del nuovo Optimus G2 fanno pensare ad un possibile peccato di gola tecnologica che molti potrebbero fare. Altresì è da notare che LG a quanto pare ha intenzione di allargare la propria line-up di dispositivi e, se dovesse presentare un tale telefono, potrebbe davvero risultare un’ottima proposta fra i suoi top di gamma.

Sicuramente è il primo terminale di cui si parla in chiave Android 5.0, ma ancora più unico è il comparto fotografico. Si fotografico; perché un sensore ottico retroilluminato si può tovare solo su fotocamere reflex di buon livello ed è stato implementato su molti modelli appartenenti al brand Sony.

Staremo dunque ad attendere notizie, ricordandovi che siamo quasi ad un mese di distanza dall’evento di Gennaio e due mancano ancora per Febbraio, ma nessun OEM rimarrà con le mani in mano, e questo è sicuro. Aspettiamo prima il CES 2013  e vedremo quanti conigli usciranno dai rispettivi cilindri, speriamo anche di vedere in funzione la nuova versione di Android, la 5.0 o Key Lime Pie.

[Via]