Potente, sottile, ha la miglior fotocamera al mondo e si prepara a sfidare ad armi pari (se non superiori) gli attuali super smartphone. E’ il nuovo LG Optimus G, del quale non si attende altro che l’ufficializzazione con la sua presentazione che dovrebbe avvenire il giorno 19 Settembre. Per la prima volta, tale smartphone viene “avvistato” in un video spot coreano, un video in cui viene incentrata l’attenzione proprio sulla fotocamera, sulla robustezza e sullo spessore che sembra davvero molto ridotto.


Ricordiamo che l’Optimus G è dotato di una fotocamera da 13 megapixel, di ben 2 GB di RAM, di un display da 4,7 pollici True HD IPS e di un processore spaventosamente potente: un Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core realizzato con tecnologia costruttiva a 28 nm che ha una frequenza di clock da 1,5 GHz. In alcune regioni sarà commercializzato anche in versione 4G LTE e probabilmente anche in Italia se tra qualche mese approderà la tanto attesa tecnologia di rete 4G.

Vi lasciamo al video ed alle vostre prime impressioni sul nuovo LG Optimus G, che si preannuncia davvero uno smartphone “estremo”.