LG Optimus G è stato ampiamente pubblicizzato dall’azienda coreana come lo smartphone avente la fotocamera migliore al mondo. Dunque, quale miglior modo per verificare se tale affermazione risulta vera se non quello di osservare le foto scattate dallo smartphone. Di seguito, vi proponiamo molte immagini scattate dalla fotocamera dell’Optimus G, tra cui 2 panoramiche e ben 24 standard scattate alla risoluzione di 13 megapixel (click per ingrandire):

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non vi è dubbio che si tratti tutto sommato di una buona fotocamera in quanto, in determinate circostanze, le immagini sono risultate davvero molto buone. Altre immagini, però, sembrano avere colori un po’ smorti ed un livello di dettaglio non proprio eccezionale, altre invece risultano sfocate. Per questo, possiamo ritenere che il cosiddetto “manico” (colui che col telefono in mano scatta la foto) possa fare la differenza sulla qualità delle foto. In ogni caso, da una 13 megapixel in effetti si ci sarebbe potuti aspettare qualcosina in più.

C’è poco altro da aggiungere se non il fatto che l’LG Optimus G sarà inizialmente commercializzato in Asia (Giappone e Corea) per poi colpire il mercato Americano ed infine quello Europeo. Naturalmente, il dispositivo sarà disponibile in Italia solo se nel nostro paese sarà lanciata la rete 4G LTE in concomitanza con l’ingresso sul mercato dello smartphone.

Ora, a voi i commenti sulle foto!

[Via]