Battuta sul tempo Samsung da parte di LG, per quanto riguarda alcune nuove funzioni che saranno incluse in un aggiornamento software per il nuovo LG Optimus G Pro. Tutte le nuove funzionalità faranno parte di un Value Pack, ovvero di un pacchetto che sarà provvisto di: Smart Video, Dual Camera, QRemote ed altre funzionalità minori.

Smart Video è una funzione software che avrà anche il Galaxy S4 ed è quella funzione che permette di mettere in pausa la riproduzione di un video quando l’utente stacca gli occhi dal display del dispositivo. La stessa funzione sul Samsung Galaxy S4 si chiamerebbe Smart Pause.

Per quanto riguarda, invece, la funzione Dual Camera, si tratta di un qualcosa che non sappiamo se anche il Galaxy S4 avrà, in quanto risulta essere una funzione che permette di scattare contemporaneamente foto sia dalla fotocamera posteriore che da quella anteriore, e che permette all’utente di comparare le foto scattate.

Infine troviamo QRemote, che permetterà l’interazione tra il dispositivo e le Smart TV di LG. Sicuramente quest’azienda sente molto la competizione con Samsung ed è anche ovvio che sia così, perché sappiamo molto bene che raggiungere i numeri di una delle aziende che produce più dispositivi mobili al mondo è molto difficile, soprattutto quando sapendo che il maggiore competitore è un connazionale.

Il Value Pack, quindi, dovrebbe giungere sull’Optimus G Pro in versione coreana durante il prossimo mese, ma saranno funzioni che LG promette di includere nel software dei futuri smartphone top di gamma. Il Galaxy S4, quindi, viene battuto sul tempo, almeno sulla carta.

Via