Oltre al vortice di novità di questi giorni, arriva la ROM più attesa del momento per il primo smartphone dual core della storia: CyanogenMod 10 sbarca su LG Optimus Dual.

Inutile dire che questo dispositivo sta ancora aspettando l’aggiornamento ufficiale di LG ad Android ICS 4.0.x, dopo che la stessa LG ha rilasciato i codici sorgenti per tale versione di Android non molto tempo fa. Adesso i ragazzi del team di sviluppo di quella che a livello mondiale è considerata la migliore ROM al mondo, ha finalmente rilasciato il pacchetto completo.

Dopo la pubblicazione dei codici sorgenti da parte di LG, in questo articolo il device manteiner di CyanogenMod 10 per LG Optimus Dual, Riccardo Cerqueira, aveva pubblicato su Google+ la foto che potete ammirare qui di seguito e che adesso rispecchia la realtà per tutti i possessori di questo smartphone che ritorna in auge.

Ovviamente non bisogna aspettarsi che tutto funzionari alla perfezione in quanto siamo alla prima release ma, qualora vogliate, potrete installare la ROM seguendo la guida sul nostro forum.

[ROM] CM 10 – Guida installazione

Un ringraziamento va al nostro utente niko1983 ed al moderatore di sezione Yann73 che vi seguirà qualsiasi sia la vostra problematica. Non ci resta che augurarvi una buona installazione e buon JellyBean.