Apprendiamo dalla pagina Facebook di LG Cina che, per il top di gamma della famiglia Optimus e per i due terminali di punta della famiglia L-Style (Optimus 4X HD e Optmius L9 ed L7), i lavori per il rilascio di Jelly Bean procedono. Forse non troppo alacremente, in quanto la casa coreana ha comunicato ufficialmente che verranno rilasciati entro la metà del 2013.

Ora siamo perfettamente consapevoli che almeno per un terminale (Optimus 4X HD) il rilascio di questo aggiornamento avviene abbastanza in ritardo. L’unica notizia che si ha in merito, inoltre, riguarda il mercato cinese. LG, infatti, non ha rilasciato per il momento nessuna informazione per quanto riguarda il resto del globo, che rimane in fremente attesa di qualche informazione, anche spicciola.

Niente di più di questo avviso riguardante il continente asiatico ed in particolare la Cina, gettando un po’ di sconforto in chi ha acquistato uno di questi terminali nel resto del mondo. Siamo sicuri che comunque il comunicato di LG non dovrebbe tardare molto ancora. È molto probabile, inoltre, che i lavori siano iniziati da un po’ ma, come già detto, purtroppo non possiamo fornirvi nessuna informazione al momento.

In attesa di eventuali sviluppi sulla faccenda e con la speranza di poter dare la lieta notizia dell’aggiornamento ad Android 4.1.2 a tutti i possessori di questi terminali, vi terremo informati su tutte le eventuali notizie in merito.

[Via]