E’ ufficiale! Grazie al Capo della Pianificazione dei Prodotti di LG Mobile, Amit Gujral, abbiamo avuto conferme sulla presentazione del nuovo Nexus 4 che LG e Google si apprestano a presentare. Infatti, ora è tutto confermato: il nuovo Nexus Phone sarà presentato il 29 Ottobre.

Ecco le parole di Amit Gujral: “Google svelerà l’LG Nexus il 29 Ottobre e il telefono sarà disponibile nel mercato indiano a partire dalla fine di Novembre.

Queste parole per molti utenti suonano come musica. C’è comunque da ricordare che non sono ancora note date per quanto riguarda la commercializzazione a livello globale del nuovo smartphone Google Experience, smartphone che potrebbe essere lanciato internazionalmente anche pochi giorni dopo la sua presentazione per poi giungere in altri mercati (vedi quello Indiano) poco dopo.


In ogni caso, la notizia non è ancora completa. Infatti, è quindi confermato che il prossimo Nexus sarà sempre made in Corea ma stavolta uscirà dagli stabilimenti di LG. Dunque, confermate tutte quelle voci che durante queste settimane avevano più volte affermato che il nuovo Nexus sarebbe stato realizzato da LG e smentite (per adesso) tutte quelle altre che volevano aziende del calibro di Samsung, HTC e Sony come produttrici del nuovo Nexus. Il nome vero del dispositivo non è però stato ancora reso noto, ma è da tempo ormai che viene chiamato Nexus 4.

Ora che abbiamo molte più certezze, non ci resta che attendere che arrivi il 29 Ottobre per scoprire tutti i dettagli sul nuovo Nexus 4 e su tutti gli altri possibili device che Google potrebbe presentare al suo evento.

Qualcosa però ci dice che avremo novità a tal riguardo molto prima di questa data.

Stay tuned!

[Via]