Notizia di stamane che confermerebbe proprio tutti i rumor dietro al prossimo Nexus è la disponibilità in preordine dell’LG Nexus 4 nome in codice Mako. Le specifiche che erano state annunciate ed ipotizzate sono state rese adesso sicure da Carphone Warehouse, anche se il sito di shopping online potrebbe aver preso tutte le specifiche dai vari rumor trapelati in rete durante questi giorni. Dunque avremo fra le mani il device di 4 generazione di Google con un processore quad-core  Snapdragon S4 2Gb di RAM del quale è stato confermato anche il display da 4,7″ di diagonale con la particolare risoluzione HD da 1280×768 pixels. La parte radio è anche confermato, ovvero quad band in 2Gtri band in 3G (dunque confermata l’assenza del chip LTE). Non mancano GPS, WiFi, Bluetooth 4.0 ed ovviamente l’NFC.

Il comparto fotocamera è confermato da una voce riportante 8+Mpx, dunque si tratterà di un sensore ottico da 8 mega pixel effettivi (non interpolati dunque) e sarebbe stata smentita pertanto la voce che lo vedeva ad addirittura 13 mpx. Per quanto riguarda le dimensioni, il nuovo Nexus 4 avrà misure di 133.9 x 68.7 x 9.1 mm, anche se non si hanno ancora conferme sul peso del dispositivo.

Una curiosità, però, si muove dietro la versione software a bordo, ovvero non sarebbe stata ben identificata. Infatti, riferendosi il sito, a bordo del device troveremmo sia la versione 4.1 di Android che la 4.2, quest’ultima identificata ancora come Jellybean e non Key Lime Pie. La fonte infatti ci fa notare come con Elcair (versioni di Android 2.0 e 2.1) e come con Honeycomb (versioni di Android 3.0, 3.1 e 3.2.x) alcune volte il nome della versione non sia cambiato e che quindi la supposizione più corretta da fare riguardo al nuovo numero di versione sia una sola: si tratterà di Jellybean.

In Inghilterra sarà disponibile la versione da 8 GB con Vodafone gratis con contratto biennale da 31 sterline al mese. C’è dunque ancora qualche giorno di attesa, e la speranza è che Vodafone Italia proponga un contratto simile a quello proposto nel mercato inglese, magari gratis e con contratto mensile non sarebbe affatto male. Il prezzo al dettaglio in Italia non è chiaro, ma si può ipotizzare che si aggiri sui 499€ o ancora meno vista la nuova politica di Google, ossia la commercializzazione di nuovi device con prezzi bassi ma pur sempre dei top gamma. Le spedizioni in UK, comunque, partiranno già il giorno dopo la presentazione ufficiale.

Inoltre, da MoDaCo, giungono nuove immagini provenienti ancora una volta da Carphone Warehouse riguardo il prezzo del dispositivo senza contratto. Infatti, da quanto si può osservare dall’immagine qui in basso, il Nexus 4 sarebbe proposto ad un prezzo di £389,95 equivalenti a €485 circa. Inoltre ci sarebbero due diverse colorazioni del nuovo smartphone Google Experience così come per i precedenti Nexus S e Galaxy Nexus, ovvero Bianca e Nera.

Per saperne altro rimanete collegati per ulteriori  info!

[Via e Via]