Giungono nuovissime notizie sul fronte Nexus 4, il nuovo smartphone Google Experience che LG e Google si appresterebbero a presentare entro fine mese. Secondo la fonte Bytenow, il nuovo LG Nexus 4 sarà proposto ad un prezzo di $399 sul Google Play Store senza contratto con alcun operatore a partire dal giorno 29 Ottobre.

Proposto ad un prezzo del genere, il nuovo smartphone della serie Nexus potrebbe essere appetibile per molti, anche se ci sono da fare le ovvie considerazioni sul caso. Il dispositivo, infatti, sarà disponibile (si crede almeno inizialmente) solo in versione 8 GB e GSM. Dunque, ancora non vi sono notizie sulla versione da 16 GB e sulla variante LTE, che potrebbe giungere anche in Italia nel caso in cui nel nostro paese per quella data partirà il progetto 4G.


Naturalmente, il Nexus 4 dovrebbe essere disponibile all’acquisto dal Play Store solo per gli utenti USA, per i quali il Google Play Store offre la possibilità di acquistare i propri dispositivi. Speriamo però che Google trovi il modo di introdurre l’acquisto dei suoi device anche sul nostro play store e su quello di altri paesi. Si potrà comunque acquistare lo smartphone per altre vie.

Il prezzo di $399 è comunque indicativo e, nel caso in cui dovesse rimanere invariato, allora potremmo affermare con una certa sicurezza che in Europa lo smartphone possa essere commercializzato ad un prezzo di €399. Infatti, come sempre avviene, non vi è una conversione dollaro/euro ma il prezzo viene riportato alla stessa cifra di quello USA.

Con quello che apprendiamo con questa notizia, si andrebbero a confermare quei rumor che davano come data di lancio dello smartphone lo stesso giorno della sua presentazione, che viene sempre più confermata proprio per il 29 Ottobre.

Staremo dunque a vedere se sarà effettivamente così ma intanto siamo curiosi di conoscere le vostre considerazioni.

[Via]