Esattamente due giorni fa, grazie ad evleaks che non ha mai sbagliato un colpo per quanto riguarda le immagini di dispositivi da far trapelare in rete, abbiamo potuto osservare le prime presunte foto ufficiali del nuovo LG Nexus 4, ovvero quelle che sarebbero state destinate alla stampa per la realizzazione di articoli e recensioni.

Purtroppo, però, ci si è accorti che le immagini trapelate non sono risultate vere ma false, ed ecco il perchè. Partiamo dalla prima immagine, cioè quella che vedete di seguito.

Come si può notare, sembra quasi che la ROM presente sul dispositivo sia stata modificata in quanto molto personalizzata e poco somigliante all’aspetto di Android Jelly Bean che tutti conosciamo. In effetti è così. Si tratta di un’immagine relativa ad una custom ROM presente su XDA già dal 25 Luglio e che è stata semplicemente riadattata ed incollata sul display del presunto Nexus 4. L’immagine incriminata la trovate a questo link. C’è da dire che è stato fatto un ottimo lavoro da parte di chi ha realizzato l’immagine complessiva in quanto non è stato possibile in primo luogo scorgere la differenza tra il bordo del dispositivo ed il contenuto del display, o presunto. Dunque, è stata realizzata da un professionista.

Passiamo ora alla seconda immagine, ovvero quella che vedete di seguito.

Il contenuto del display, come si può osservare anche ad occhio nudo, non è assolutamente in asse con il dispositivo. Risulta infatti fuori prospettiva e lo si può notare soprattutto nella parte alta del display.

Dunque, due immagini entrambe false del nuovo LG Nexus 4, che di sicuro sembra avere fino ad ora solo il marchio: LG. Ciò non toglie che comunque il dispositivo possa essere realmente questo e che alle due immagini spacciate per ufficiali ve ne sarebbero state applicate delle altre sul display per rendere il tutto più realistico possibile.

Infatti, ricordiamo che è da circa 1 mese che trapelano sempre le stesse immagini relative al Nexus 4 che raffigurano sempre lo stesso smartphone, per cui probabilmente possiamo immaginare che il design finale non si discosti molto da questo, anche se come sempre invitiamo comunque ad essere molto cauti nel trarre conclusioni affrettate.

[solo in parte Via]