Nexus 4 è stato da poco avvistato con un retro diverso dal solito. Come l’immagine qui di sopra, eravamo abituati a vederlo (almeno in foto… perdonate il sarcasmo) con il retro vitreo e con il riflesso che ha contraddistinto il design realizzato da LG. Bellissimo, almeno per quanto riguarda l’aspetto estetico.


Adesso pare proprio che sia stata messa una foto in giro di un Nexus 4 “povero”, ossia senza le perline dietro. L’effetto gatteggiamento viene quindi tolto dal device: questo effetto è ottenuto inglobando nel retro un insieme di perline come quelle che potete vedere qui di seguito, ma molto più piccole.

1

La particolare conformazione dei cristalli consente un riflesso molto bello e sicuramente di effetto, quasi a ricordare l’occhio di gatto, da qui gatteggiamento. Ma del terminale senza questo effetto e con una back cover scura, come nell’immagine ad inizio di articolo, ancora non ne sono stati spediti. Che sia una ulteriore versione “economica” di Nexus 4? Niente di certo al momento e solo delle speculazioni, ma la foto sembra ritrarre un device comunque autentico.

Vi terremo quindi informati sul dispositivo in questione, se verrà commercializzato o se si tratta di un possibile fake.

AGGIORNAMENTO: Ringraziando in anticipo il nostro lettore Luigi Tondi per la segnalazione fatta, emerge dunque che si tratta di un falso. Supposizione che avevamo fatto di concreto e che adesso trova fondamenta abbastanza solide. Sono ottime quindi le possibilità che la foto sia stata manomessa per diramare una notizia su un device falso. La nostra ipotesi trova dunque conferma e, senza dubbio, ringraziamo ancora una volta tutti voi che ci seguite e ci segnalate prontamente prove come in questo caso. Ancora una volta grazie al nostro amico Luigi.

[Via, Via]