We make Pones Not War” questo è lo slogan scelto da LG per promuovere il nuovo smartphone top di gamma Optimus G sul Walla Street Journal di New York, questa frase che tradotta suona come: “Facciamo telefoni non la guerra” è un chiaro riferimento alle vicende legali di questi ultimi anni che vedono protagonisti molte case produttrici ed in particolare Samsung ed Apple.

Una scelta di stile quella di LG adottata per promuovere quello che promette di essere uno dei migliori smartphone del 2013, che sarà disponibile negli stati uniti attraverso gli operatori Sprint e AT&T per poi arrivare nel resto del mondo nei prossimi mesi.

La “guerra” legale che ha visto protagoniste quasi tutte le aziende del settore, è ormai diventata un piaga che minaccia di intralciare l’innovazione ed il progresso a suon di brevetti dalla dubbia utilità, ponendo poi una questione molto importante: è più importante incorrere in battaglie legali, o innovare?

A giudicare dal loro operato negli ultimi anni, per alcune aziende la risposta sembra scontata. Fa però piacere vedere che esistono ancora produttori con idee diverse come LG che con questo spot pone l’attenzione su, e sminuisce allo stesso tempo, la questione delle controversie legali

[Via]