Ancora una volta LG, ancora una volta LG Canada, dopo aver comunicato che LG Optimus Dual ed LG Optimus Black non sarebbero stati aggiornati ad Android ICS appunto in Canada, tramite dei tweet ha comunicato che anche LG Optimus 3D non sarà aggiornato ad Android Ice Cream Sandwich. Purtoppo non abbiamo ancora conferme ufficiali da parte di LG Italia e da parte di LG Corea, dalle quali potremo apprendere, qualora ci siano, le comunicazioni ufficiali riguardo l’aggiornamento per Optimus Dual, Black e 3D per il nostro ed altri paesi.


LG Canada, infatti, spiega un po’ come avviene la programmazione degli aggiornamenti per i dispositivi, dicendo che ogni regione/nazione è responsabile dell’arrivo degli aggiornamenti in quanto ha bisogno di cogliere le esigenze del mercato di quella particolare regione. Per cui, dato che in Italia c’è di fatto un’enorme domanda da parte degli utenti per l’update dei loro dispositivi Android LG, possiamo ritenere che gli aggiornamenti di Optimus Dual, Optimus Black ed Optimus 3D possano arrivare, anche se non si sa quando.

Naturalmente non vogliamo infondere false od inutili speranze ed interpelliamo direttamente LG Italia che, ci auguriamo, ci fornisca dettagli su questa vicenda che obiettivamente è davvero assurda.

Grazie a morissio