mwc 2017

LG cambia nome al suo assistente vocale in “Q Voice”

Dopo aver annunciato il suo assistente vocale chiamato in un primo momento Quick Voice, LG  ne annuncia ufficialmente una nuova denominazione: Q Voice. Sarà dunque questo il nome definitivo (almeno per quanto sembra) dell’assistente vocale made in LG che vuole dire la sua dopo che Samsung ha lanciato il proprio S Voice.

L’assistente vocale di LG, come quello Samsung, è basato sul riconoscimento vocale di Google che di giorno in giorno diventa sempre più efficace e preciso, ma include naturalmente delle peculiarità proprie che mirano al riconoscimento di termini complessi ed al significato delle parole che si sono pronunciate.

Q Voice è attualmente disponibile solo per LG Optimus VU, una specie di Galaxy Note da 5 pollici creato da LG. L’assistente vocale sarà disponibile anche per LG Optimus LTE tramite un aggiornamento software che non è ancora noto quando sarà rilasciato. Attualmente, però, l’unica lingua riconosciuta è il coreano e ci si aspetta che Q Voice inizi a parlare inglese a partire dai primi mesi del 2013.

LG, inoltre, tramite un aggiornamento software porterà Q Voice anche su altri smartphone della serie Optimus, anche se probabilmente solo quelli ultimi usciti.

Vi lasciamo infine ad un video (anche se in coreano) che mostra il funzionamento di Q Voice su LG Optimus VU.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top