E’ con un post su Facebook che LG Singapore annuncia ufficialmente la lista dei dispositivi che riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. LG Optimus Black, Optimus 3D, Optimus 2X, Optimus LTE e Prada Phone 3.0 riceveranno il tanto agognato update. C’è da dire che, in Italia, LG Prada Phone 3.0 ha già ricevuto l’aggiornamento ad Android ICS mentre, l’LG Optimus LTE è uno smartphone che in Italia non è stato commercializzato per via della presenza di tecnologia LTE assente nel nostro paese.

Purtroppo LG Singapore fornisce pochi ulteriori dettagli e non si sbilancia sulla data precisa del rilascio dell’update. Infatti, secondo quanto si legge dal post su facebook, per gli smartphone sopraelencati l’aggiornamento è in fase di test e sarà rilasciato non appena saranno sistemati tutti i problemi che ancora ne impediscono il rilascio.

Questo però accade a Singapore. Ed in Italia? Ci auguriamo che ben presto anche LG Italia ci comunichi ufficialmente qualcosa e la invitiamo, come sempre, a fornirci informazioni più dettagliate in merito.

[Via]