LG ha iniziato questo 2011 con un impressionante trio di super-smartphone: Optimus Dual, Optimus Black e Optimus 3D, ed è stato svelato che vuole chiudere l’anno con i fuochi d’artificio! Sono infatti trapelate informazioni di ben 7 nuovi Smartphone di cui uno con il sistema Windows Phone e gli altri sei con Android e noi ve li mostriamo.

Partiamo con il meno interessante per la nostra comunità per passare poi agli Android.

LG Fantasy


Non si sa ancora molto su questo smartphone, tantomeno se adotterà già Windows Phone 7 Mango, in quanto si può solo capire dai 3 tasti touchbutton. Arrivo previsto per il quarto trimestre dell’anno.


LG Prada K2


Questo Smartphone dual-core potrebbe essere il secondo portabandiera della casa coreana, affiancando il noto Optimus Dual. Il display è da 4.3 pollici NOVA LCD ed è spesso solamente 8.8mm. 1.3 megapixel di fotocamera frontale e probabilmente da 5 megapixel quella posteriore compongono la parte fotografica del dispositivo dotato inoltre di 16GB di memoria interna e di una connettività HSPA+ 21Mbps. A far girare il tutto sarà Android 2.3 Gingerbread. Riguardo il lancio, sembra essere previsto un comunicato durante le vacanze.

LG Univa


Questo, è il tutto per tutto, l’Optimus Two. Con un processore da 800 Mhz, 3.5 pollici di display HVGA, e una fotocamera da 5 megapixel, Univa può aggiudicarsi il titolo di successore dell’Optimus One. Il dispositivo è inoltre spesso 11.9 mm e come sistema operativo troveremo Android Gingerbread con supporto DLNA. Previsto per il quarto trimestre.

LG Victor


LG Victor potrebbe rivelarsi lo smartphone con maggior rapporto qualità/prezzo data la data di uscita e le specifiche tecniche. Dispositivo con Android Gingerbread ha un cuore da 1Ghz single-core, 3.8 pollici di Display OLED WVGA e 5 megapixel di fotocamera posteriore, più una frontale. Il Wifi è 802.11b/g/n e supporta il DLNA.

LG Gelato NFC


Il nome dice tutto ma ve lo descriviamo lo stesso. Anch’esso è dotato del sistema operativo Android Gingerbread, il numero di modello è P960 e caratteristica principale è l’essere dotato di chip NFC. Sotto la scocca troviamo un processore da 800 Mhz, un display da 3.2 pollici HVGA e una fotocamera da 3 megapixel oltre alla possibilità di effettuare pagamenti “al volo”.

LG E2


Poche le informazioni riguardo il LG E2 salvo che è un dispositivo per la fascia entry-level; svelati un piccolo display QVGA, processore sotto al GigaHertz e una fotocamera base da 3 megapixel. LG E2 potrebbe raggiungere il mercato con un prezzo decisamente basso, circa 99 euro.

LG K


Di LG K non abbiamo nemmeno una foto, ma solamente un nome e poche altre cose. Sarà il primo telefono con display HD che riesce a supportare una vera risoluzione di 720p. Il suo nome in codice è P930 e il display potrebbe essere di 4.5 pollici con una densità di pixel maggiore al Retina Display di iPhone 4.

LG dunque decisa nell’ampliare il suo portfolio di Smartphone Android e lo fa con dispositivi per tutte le fasce e tutte le età, soprattutto ricordando gli ultimi arrivati come Chat, Net e Pro. Aspettiamo ora ansiosamente tutte le caratteristiche complete di questi LG Smartphone, in attesa anche di vedere cosa ci stanno nascondendo i competitors.

[Via]