Samsung ed LG, durante l’anno corrente, hanno intenzione di raggiungere gli stessi numeri di vendite seppur con dispositivi appartenenti a differenti segmenti di mercato. Il numero da raggiungere è 40 milioni, una cifra molto alta che LG vuole che siano solo smartphone mentre Samsung solo tablet, in quanto quest’ultima avrebbe superato la soglia di 40 milioni di smartphone venduti già da molti anni ormai.

Nel caso in cui LG riuscisse a raggiungere questo obiettivo, riuscirebbe a crescere del 51% rispetto al 2012, il che sarebbe un dato veramente importante in un mercato così competitivo e serrato come quello degli smartphone. Con Optimus G ed Optimus G Pro viene abbastanza naturale pensare che LG possa quantomeno riuscire ad avvicinare i risultati preposti, anche se in questo caso non saranno solo i dispositivi a decretare il successo di una strategia di mercato.


Parlando di Samsung, invece, l’azienda sud-coreana “cugina” di LG si prepone di vendere circa 40 milioni di tablet, ovvero un risultato doppio rispetto a quello fatto segnare l’anno precedente. Sicuramente il Galaxy Note 8 ed i nuovi Tab 3 che probabilmente saranno annunciati durante quest’anno renderanno possibile il raggiungimento di tale obiettivo.

Ad entrambe le aziende non possiamo augurare buona fortuna e di….sfornare aggiornamenti software!

Via