Lettore musicale è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente un player in grado di gestire e riprodurre numerosi formati di file audio.

Il lettore permette di trovare la musica per tracce, genere, album, artista, playlist e cartelle tramite delle tab affiancate e dispone di un equalizzatore grafico a cinque bande con bass boost regolabile.

Oltre alle classiche funzioni per la riproduzione il lettore supporta la coda dinamica, i testi delle canzoni tramite il plugin di musiXmatch, temi e skin.

Il player supporta anche lo scrobbling e la ripresa automatica della riproduzione all’inserimento o connessione delle cuffie, offre un tag editor e la possibilità di impostare la sveglia e qualsiasi audio come suoneria predefinita.

L’applicazione riproduce i seguenti formati: mp3, ogg, flac, wav, mp4/m4a (incl. Alac), ape, wv, tta, mpc, aiff, m3u, m3u8, pls, wpl playlist, ma non supporta il formato wma.

Lettore musicale è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.